Posted by on 06/03/2017

Si è tenuta domenica 5 marzo presso l’Hotel Best Western Modena District di Campogalliano l’assemblea del sodalizio che quest’anno prevedeva anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il prossimo triennio. La scelta della location ha costituito una svolta rispetto al passato: si è voluta cogliere l’occasione del venticinquesimo anniversario per svolgere l’incontro in un locale debitamente attrezzato. Votazioni e presentazione dei raduni si sono tenuti in una sala riservata e dotata di proiettore per consentire di mostrare nel modo migliore le destinazioni oggetto dei prossimi raduni. Fatto sta che la partecipazione è stata davvero massiccia: hanno presenziato ben 97 persone di cui 55 votanti.
Come da prassi il primo passo consiste nella nomina di Presidente e Segretario dell’Assemblea, ruoli spettati rispettivamente ad Antonio Fattori e Roberto Ricci. Successivamente si è passati alla disamina dell’ordine del giorno che prevedeva: relazione del Presidente sull’esercizio 2016; bilancio consuntivo 2016 (illustrato dal commercialista); determinazione quota sociale 2018; programma raduni 2017; elezione nuovo Consiglio Direttivo e Collegio Revisori dei Conti per il triennio 2017/2019; varie ed eventuali.
Il Presidente ha ripercorso le attività svolte nel corso del 2016 ringraziando in particolar modo coloro che si sono adoperati per l’organizzazione dei raduni ma anche chi “serve la causa” in altro modo, ad esempio organizzando lo stand di Automotoretrò (Davide Sargentini) o rinnovando il sito internet (Gaetano Tarantino). Proseguendo nel discorso ha menzionato la donazione fatta dal Club a favore dei terremotati di Camerino. Si è poi passati alla presentazione dei raduni previsti per i prossimi mesi partendo da quello di maggio; ancora qualcosa da rifinire per il raduno in giornata di giugno mentre è stata anticipata per sommi capi la destinazione del raduno di settembre, a cavallo tra Marche e Romagna, che toccherà le località di Frontino, Carpegna, Pennabilli, Macerata Feltria, San Leo e Monte Cerignone. Con l’occasione Paride Rondadini, che assieme a Giannetto Guescini e Francesco Burattini si è recato nelle zone terremotate, ha spiegato nel dettaglio la destinazione dell’offerta pro-terremotati confermando di avere portato a termine il mandato ricevuto ovvero quello di fare giungere veramente sul posto quanto raccolto. A questo punto si sono svolte le votazioni che prevedevano l’elezione di sette consiglieri e di tre revisori; le operazioni di spoglio sono state eseguite dai soci Gilda Fogli, Gianluca Mancini e Paride Rondadini: il risultato è stata una riconferma del Consiglio uscente (formato da: -in ordine alfabetico- Mirco Bergamini, Francesco Burattini, Vittorio Capozzi, Marco Chiari, Giorgio Pedroni, Roberto Ricci, David Sargentini); il nuovo collegio dei revisori dei conti è invece formato da Romano Bartoli, Cristina Ghirardon (confermati) e Valter Orsi (nuovo). Non essendovi altro da deliberare, il gruppo si è spostato in sala da pranzo dove si è tenuta la consueta lotteria con ricchi premi. L’aspetto più importante è che le persone hanno partecipato così come se fosse un vero raduno e se pensiamo che una decina di anni fa il ristorante in cui tenevamo le assemblee “ci diede lo sfratto” in quanto si superava di poco la decina di coperti il risultato di oggi lascia ben sperare per il futuro.

Posted in: News