850 Informa
Il magazine del Club «850 Informa» e gli articoli presenti sull’ultimo numero.

Il magazine «850 Informa» è l’organo ufficiale di comunicazione ai soci, delle notizie e delle iniziative riguardanti il Club. La redazione ed il relativo invio ai Soci avviene, normalmente, con cadenza trimestrale, a cura dei Soci Marco Chiari e Davide Sargentini che, con molta cura ed attenzione, riescono a raccogliere tutte le informazioni relative alla vita del Club ed alle attività dei Soci. Il magazine è costituito da otto pagine arricchite da foto a colori, riguardanti gli ultimi raduni o le attività di cui si parla nel numero in questione.
Chi tra i Soci internauti volesse rinunciare a ricevere il magazine in formato cartaceo, per riceverlo solo via e-mail in formato PDF (aiutando così le finanze del Club…) può scrivere alla casella del Club club@fiat850spider.it Coloro che daranno il loro assenso riceveranno «850 Informa» solo via e-mail. La scelta è sempre modificabile.
La redazione è lieta di accogliere richieste, segnalazioni, articoli ma più in generale Vi invita a scrivere al giornale tramite la casella di posta del Club club@fiat850spider.it

Nel numero corrente (Anno XXIV – N. 1) si parla di:


AVANTI CON ENTUSIASMO NONOSTANTE TUTTO

L’editoriale con il ricordo dell’amico Giancarlo Cevoli. Il consuntivo di fine anno relativo al Club, positivo sotto ogni punto di vista, e la grande attenzione rivolta al traguardo raggiunto dal Club; 25 anni di attività che hanno visto il Club crescere in molteplici aspetti, sia quantitativi che qualitativi. In conclusione l’appuntamento ai raduni del 2017 già definiti nei programmi.

COMUNICAZIONI AI SOCI

Alcune “comunicazioni di servizio” ai Soci in merito ad alcuni aspetti della vita del Club: indicazioni sul rinnovo della quota Sociale; calendario raduni 2017; prenotazione telini copricapote.

ADDIO A GIANCARLO CEVOLI

Un’intera pagina di “850 Informa” dedicata al commosso saluto a Giancarlo Cevoli, uno dei soci più stimati e competenti, ma soprattutto una persona buona e signorile che ha sempre dispensato consigli a tutti noi.

25° ANNO: L’ANNO DEI RECORD

La cronaca dell’Assemblea sociale del Club che si è svolta il 5 marzo 2017 presso L’Hotel Best Western Modena District di Campogalliano. Record di presenze, ben 97, ed una sede più adeguata per un’Assemblea che anno dopo anno si è trasformata un un evento fondamentale nella vita del Club.

RADUNO DI PRIMAVERA – NON SOLO MELA

Tutte le info ed il programma dettagliato del prossimo raduno del Club che si svolgerà in Val di Non, dall’11 al 14 maggio 2017. Organizzazione a cura di Marco Varotto e Cristina Ghirardon.

LA SOLIDARIETA’ DEL CLUB ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

La cronaca della visita, da parte di una delegazione del Club, alle popolazioni vittime del sisma del centro Italia, è stata l’occasione per “toccare con mano” il dramma di chi ha perso tutto e per consegnare un contributo economico da parte di tutti i Soci del Club.

STORIA DEI MODELLI DELLA FIAT 850 SPIDER BERTONE

Il terzo di una serie di capitoli che racconteranno la storia di tutti i modelli e le varianti di Fiat «850 Spider» Bertone prodotte. E’ la volta della Abarth 1000, con la descrizione del modello e delle peculiarità tecniche di questa variante.

AUTOMOTORETRO’ 2017

La cronaca dell’ennesimo successo del Club ad Automotoretrò 2017.
Grazie all’impagabile Davide Sargentini, come accade ormai da oltre 10 anni, il nostro Club era presente con uno stand al cui centro risplendeva la seconda serie Giallo chiaro di Valter Orsi. Lo stand è stato invaso da Soci venuti da ogni parte d’Italia, ma anche da amici, appassionati e tutti quanti non resistono all’idea di avvicinarsi a quest’auto che suscita sempre apprezzamento e simpatia.