850 Informa
Il magazine del Club «850 Informa» e gli articoli presenti sull’ultimo numero.

Il magazine «850 Informa» è l’organo ufficiale di comunicazione ai soci, delle notizie e delle iniziative riguardanti il Club. La redazione ed il relativo invio ai Soci avviene, normalmente, con cadenza trimestrale, a cura dei Soci Marco Chiari e Davide Sargentini che, con molta cura ed attenzione, riescono a raccogliere tutte le informazioni relative alla vita del Club ed alle attività dei Soci. Il magazine è costituito da otto pagine arricchite da foto a colori, riguardanti gli ultimi raduni o le attività di cui si parla nel numero in questione.
Chi tra i Soci internauti volesse rinunciare a ricevere il magazine in formato cartaceo, per riceverlo solo via e-mail in formato PDF (aiutando così le finanze del Club…) può scrivere alla casella del Club club@fiat850spider.it Coloro che daranno il loro assenso riceveranno «850 Informa» solo via e-mail. La scelta è sempre modificabile.
La redazione è lieta di accogliere richieste, segnalazioni, articoli ma più in generale Vi invita a scrivere al giornale tramite la casella di posta del Club club@fiat850spider.it

Nel numero corrente (Anno XXIII – N. 4) si parla di:


VERSO IL QUARTO DI SECOLO

l’editoriale con il consuntivo di fine anno relativo al Club, positivo sotto ogni punto di vista, e la grande attenzione rivolta al traguardo che il Club raggiungerà nel 2017; 25 anni di attività che hanno visto il Club crescere in molteplici aspetti, sia quantitativi che qualitativi. In conclusione l’appuntamento ai raduni del 2017 già definiti nei programmi ma la cui sedi sono ancora… top secret.

COMUNICAZIONI AI SOCI

Alcune “comunicazioni di servizio” ai Soci in merito ad alcuni aspetti della vita del Club: fissata l’Assemblea dei Soci per domenica 8 Marzo 2017; indicazioni sul rinnovo della quota Sociale; rinnovo del Consiglio Direttivo ed eventuali candidature da presentare; calendario raduni 2017; prenotazione telini copricapote; gestione offerte pro terremotati.

NON SONO VERI E PROPRI RADUNI, PERO’…

Alcune positive considerazioni su alcuni, spontanei, incontri tra Soci che si stanno verificando negli ultimi anni; talvolta sullo sfondo di Automotoretrò, talvolta sullo sfondo dell’Assemblea Sociale del Club, talvolta su iniziativa di alcuni Soci… sono sempre più diffusi questi eventi che rendono ancor più l’idea di quanto il nostro Club sia realmente una grande famiglia!

GLI SPAGNOLI A TORINO COL SUPPORTO DEI SOCI LOCALI

Le info su una fugace visita di una delegazione del Club “Amigos 850 berlina” proveniente da Madrid che, in occasione delle celebrazioni dei 50 anni della Seat 850 fabbricata in Spagna, su licenza Fiat, ha raggiunto Torino. I cugini spagnoli sono stati accolti e guidati dai nostri Walter Orsi e Davide Sargentini che hanno fatto… gli onori di casa dimostrando quanto il nostro Club sia un punto di riferimento anche all’estero.

STORIA DEI MODELLI DELLA FIAT 850 SPIDER BERTONE

Il secondo di una serie di capitoli che racconteranno la storia di tutti i modelli e le varianti di Fiat «850 Spider» Bertone prodotte. Si continua con i dettagli della Fiat «850 Spider» nota anche come prima serie, con la descrizione del modello e degli allestimenti.

AMARCORD: BERTONE DAY 1994

Anche in questo numero il ricordo di un raduno del passato. Si tratta della memorabile giornata svoltasi a Grugliasco il 7 luglio 1994. In quell’occasione il nostro Club, insieme ad altri Club europei, ebbe l’occasione di visitare le linee di produzione della Carrozzeria Bertone ed avere l’onore di essere ricevuti da Nuccio Bertone.

AUTOMOTORETRO’ 2017

Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con Automotoretrò, l’importante manifestazione dedicata al mondo delle auto d’epoca che si svolge a Torino. Il nostro Club, come accade ormai da oltre 10 anni, grazie all’iniziativa ed al lavoro del nostro Davide Sargentini, sarà presente con uno stand pronto a ricevere Soci, amici, appassionati e tutti quanti vorranno avvicinarsi al Club ed all’auto che tanto ci appassiona.