Raduno 7-10 settembre 2017

Alla scoperta dei borghi più belli d’Italia


Giovedì 7 settembre
Mattino – arrivo e accreditamento degli equipaggi presso l’HOTEL ULISSE sito a Carpegna (PU), via Amaducci 16 tel.0722/77119 www.hotelulisse.it; potranno essere utilizzati sia i parcheggi all’interno del’Hotel che la strada di fronte all’albergo (via Raffaello), per l’occasione chiusa al traffico e riservata alle 850 spider per l’intera durata della manifestazione.
Sistemazione nelle camere e possibilità di pranzare ad un prezzo convenzionato (si raccomanda di confermare la presenza al pranzo di giovedì con congruo anticipo).

Pomeriggio – Partenza per Monte Cerignone, sosta delle vetture nel piazzale antistante all’Azienda Caffè Pascucci leader nella torrefazione e distribuzione di caffè in tutto il mondo.
Visita guidata dello stabilimento con degustazione e possibilità di acquisto presso il punto vendita.
Rientro in Hotel per la cena, preceduta da un aperitivo di benvenuto nel roof garden.
A seguire “gara di briscola”.

Venerdì 8 settembre
Mattino – Partenza dall’Hotel percorrendo la panoramica strada “della Cantoniera” con destinazione Pennabilli, patria del maestro Tonino Guerra.
Visita della cittadina “I Luoghi dell’anima di Tonino Guerra” e Santuario Madonna della Misericordia.
Al termine rientro in Hotel per il pranzo passando per il lago di Andreuccio a Soanne, e Montecopiolo.

Pomeriggio – Partenza dall’Hotel, giro turistico sino al “Cippo” con una brevissima sosta e successivamente rientro a Carpegna, sistemazione delle vetture in zona riservata di fronte al Palazzo dei Principi, saluto delle Autorità, visita del Palazzo. Passeggiata libera per visita al paese.
Al termine ricco aperitivo all’interno del Palazzo dei Principi allestito dall’HOTEL ULISSE.
Rientro in Hotel per la cena. A seguire serata danzante nella Piazza di Carpegna.

Sabato 9 settembre
Mattino – Partenza per San Leo, censito tra i Borghi più belli d’Italia, sosta delle vetture e visita guidata della Rocca che ha ospitato il celebre Conte di Cagliostro durante la sua carcerazione perpetua.
Tempo libero per visitare il borgo.
Rientro in Hotel per il pranzo.

Pomeriggio – Partenza per Macerata Feltria, censita tra i Borghi più belli d’Italia, antica cittadina di epoca romana e noto centro termale.
Sistemazione delle vetture, visita del borgo e dei musei. Al termine degustazione di prodotti tipici con possibilità di acquisto.
Rientro in Hotel per la cena di gala con Autorità e musica dal vivo.

Domenica 10 settembre
Mattino – Visita al Convento di Montefiorentino, uno dei più grandi delle Marche, risalente al 1200;
Sosta e visita a Frontino il più piccolo Comune della provincia di Pesaro e Urbino con i suoi 293 abitanti, censito tra i Borghi più belli d’Italia, che da luglio a settembre ospita il Festival Internazionale degli Spaventapasseri;
Rientro in Hotel per il pranzo e saluti finali.

Il programma potrà subire minime variazioni di orario e percorso per garantire il confort dei partecipanti anche in dipendenza delle condizioni climatiche ed ambientali.