Raduno 11-14 maggio 2017

Non solo mela


Giovedì 11 maggio
Arrivo e registrazione c/o ALPEN GARTEN HOTEL MARGHERITA *** Frazione Marcena, 61- Rumo (TN) Tel. 0463/530531 www.hotelmargheritarumo.it; garage privato e wi-fi gratuito. In caso di esaurimento posti è previsto il pernottamento all’Hotel Cavallino Bianco situato a 100 metri di distanza e gestito dalla stessa famiglia. Si consiglia di arrivare con il pieno di benzina. Distributore nelle adiacenze dell’albergo (benzina a 100 ottani non disponibile). Escursione al pittoresco Lago di Tovel con percorso panoramico. Per chi preferisce, in alternativa è prevista una passeggiata per la caratteristica frazione di Marcena. Rientro in hotel. Cena e presentazione programma dettagliato.
Dopo cena fiaccolata per le vie del borgo…

Venerdì 12 maggio
Suddivisione dei partecipanti in due gruppi che si ricongiungeranno nel corso della giornata. Per ogni gruppo sono previste in momenti diversi le visite della centrale idroelettrica di Santa Giustina, della diga del lago omonimo, e di Castel Thun situato a Ton; tutti assieme visiteremo la Sidreria Lucia Maria Melchiori di Tres dove si terrà il pranzo a base di prodotti derivati dalla mela. A metà pomeriggio rientro a Marcena con sosta al caseificio con spiegazione del processo produttivo del Trentingrana e degustazione di formaggi. Rientro in hotel per la cena. Musica dal vivo con fisarmonicista in abiti tirolesi.

Sabato 13 maggio
MATTINA: Partenza in direzione di Coredo per la visita del celebre Eremo di San Romedio, posto su uno sperone di roccia circondato da boschi. Rientro in hotel per il pranzo.

POMERIGGIO: Partenza alla volta di Fondo con posizionamento delle auto in area riservata. Visita al canyon Rio Sass percorrendo le apposite passerelle; per chi volesse un percorso meno impegnativo sono previsti la visita del museo “Casa dell’Acqua”, una passeggiata in centro oppure al lago Smeraldo, situato accanto al parcheggio delle auto. Al termine aperitivo in piazza offerto dal Comune di Fondo. Rientro in hotel. Cena di gala con musica dal vivo e karaoke.

Domenica 14 maggio
Visita del laboratorio di costruzione organi e clavicembali Fratelli Carrara; degustazione in hotel di speck e di vini locali; trasferimento alla Malga di Cloz per il pranzo conclusivo.

Il programma potrà subire minime variazioni di orario e percorso per garantire il confort dei partecipanti anche in dipendenza delle condizioni climatiche ed ambientali.