Raduno 12-15 settembre 2025

Sulla via della carta


Venerdì 12 settembre
Registrazione dalle ore 15 presso Hotel Carignano **** Via di Sant’Alessio 3680, Lucca; Tel. 0583/1384956 www.hotelsitaliani.com/hotel-carignano/. Parcheggio riservato. Piscina scoperta. Presentarsi col pieno di benzina, non sono previste soste durante i percorsi.

Pomeriggio libero Piscina scoperta a disposizione gratuitamente.
Ore 19,00: cocktail di benvenuto.
Cena e presentazione del programma.

Sabato 13 settembre
Mattina: Partenza per Pescia (PT) dove visiteremo il Museo della Carta ricavato in un’antica cartiera. Rientro in hotel per il pranzo.

Pomeriggio: Partenza alla volta di Borgo a Mozzano. Sistemazione delle auto e sosta al celebre Ponte della Maddalena noto anche come Ponte del Diavolo.
Proseguimento per il Museo della Memoria dedicato alla linea gotica.
Rientro in hotel per la cena.

Dopo cena: Con un modesto supplemento, da corrispondere sul posto, gita con pullman nel centro di Lucca per la festa della Santa Croce: la città sarà al buio illuminata solo da ceri, candele e spettacoli di fuochi artificiali. Un’occasione unica per una serata diversa e vedere la città in modo inusuale.

Domenica 14 settembre
Mattina: Partenza per Pontedera (PI); sistemazione delle vetture e visita del Museo della Piaggio, le due ruote più famose d’Italia.
Pranzo tipico sulle colline lucchesi al Ristorante “Da Mariano”.

Pomeriggio: Trasferimento nel centro di Lucca con sistemazione delle vetture sulle celebri mura. Visita guidata del centro storico e dei suoi principali monumenti.
Rientro in hotel. Cena di gala con musica dal vivo. E’ gradita la cravatta del Club.

Lunedì 15 settembre
Mattina: Partenza per Lucca, parcheggio delle auto in area riservata; visita libera del centro storico con infinite possibilità di scelta (musei, Torre Guinigi, passeggiata sulle mura, shopping).Rientro in hotel per il pranzo conclusivo.

Il programma potrebbe subire variazioni per questioni organizzative o per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori. Si richiede espressamente il rispetto del codice della strada e si declina ogni responsabilità in caso di incidenti, danni, furti o altri eventi fortuiti; la partecipazione è subordinata alla sottoscrizione di apposita manleva nei confronti dell’organizzazione.