Raduno 17 giugno 2018

Acqua e fuoco


Dalle ore 09:45
Ritrovo dei partecipanti nel piazzale del ristorante “Old Wild West” situato a 250 m. dall’uscita (MO-Brennero) Mantova Nord sulla A22.

Ore 10:15
Partenza per il museo storico dei Vigili del Fuoco situato nelle Scuderie reali sul lato sinistro del castello (Largo Vigili del Fuoco, 1 – Mantova).
Poiché le vetture saranno parcheggiate in un’area appositamente aperta per l’occasione è importante arrivare tutti insieme, si raccomanda la massima puntualità..
Sistemazione delle vetture e ingresso al museo contenente, tra l’altro, una magnifica collezione di automezzi d’epoca.

Ore 12:20
Raggruppamento dei partecipanti all’uscita del museo (le auto rimangono al parcheggio); si raggiunge a piedi il vicino pontile delle motonavi Andes per l’imbarco sulla motonave “River Queen”.
Navigazione dei Laghi di Mezzo e Superiore, con veduta panoramica della città che si specchia nelle acque; si arriva nell’area protetta della Vallaza dove fioriscono ninfee bianche e gialle, castagne d’acqua e fiori di loto. La navigazione prosegue sul fiume Mincio prima di invertire la rotta peer rientrare a Mantova.
Durante la crociera, nella sala ristorante, sarà servito un pranzo a base di ottime specialità mantovane.

Ore 15:30
Rientro a Mantova con possibilità di una passaggiata nelle suggestive vie del centro, oppure, di visita libera dei principali monumenti del centro, distanti pochi passi (Castel San Giorgio, Palazzo Ducale con la Camera degli sposi del Mantegna, Piazza Erbe, Piazza Sordello etc.).
Le auto devono essere ritirate dal parcheggio, tassativamente, entro le 17:30.

Il programma potrà subire minime variazioni di orario e percorso per garantire il confort dei partecipanti anche in dipendenza delle condizioni climatiche ed ambientali.

Chi avesse la necessità di pernottare, oltre a prenotare, deve assolutamente contattare Pierangelo Gatto che, in qualità di organizzatore, cercherà di assecondare le richieste anche in considerazione del fatto che la concomitanza con un importante evento, col nostro raduno, potrebbe saturare le strutture ricettive.

Con il patrocinio della Camera di Commercio di Mantova