Raduno 8-11 settembre 2022

Le 850 tra altopiani, grappa e castelli
Folgaria (TN)


Giovedì 8 settembre
Registrazione dalle ore 14 arrivo e registrazione presso Grand Hotel Biancaneve *** Via Andrea Maffei 134, Costa di Folgaria (TN). Tel. 0464/721272. Ampio parcheggio privato, garage, piscina, jacuzzi. Si consiglia di arrivare col pieno di benzina. Distributore nelle vicinanze. 100 ottani non disponibile.

Pomeriggio Seguendo un percorso panoramico che sfiora Forte Belvedere, raggiungeremo Lavarone per una visita al museo del miele seguita da una degustazione di prodotti tipici con possibilità di acquisto. Rientro in hotel con un gradevole percorso in saliscendi.

Cena in Hotel e presentazione del programma.

Venerdì 9 settembre
Mattina: Partenza per il celebre altopiano di Asiago che raggiungeremo percorrendo una magnifica strada panoramica. Visita di Forte Corbin, struttura militare difensiva situata in una magnifica posizione da cui si domina tutta la Valdastico. Alla visita seguirà il pranzo in un tipico locale dell’altopiano.

Pomeriggio: Trasferimento a Canove di Roana per la visita del museo dedicato alla prima guerra mondiale di cui la zona è stata teatro. Allestito nella vecchia stazione ferroviaria raccoglie cinquemila cimeli della grande guerra, oltre ad una raccolta di duemila immagini.
Rientro in hotel.

Sabato 10 settembre
Mattina: Si scende verso la Valdadige per raggiungere Besenello dove visiteremo l’imponente Castel Beseno, il castello più grande del Trentino, spesso utilizzato come set cinematografico. L’accesso pedonale è preceduto da una salita ripida; per chi ha difficoltà motorie è a disposizione un bar con porticato attiguo al parcheggio.
Rientro in hotel per il pranzo.

Pomeriggio: Si parte per Nogaredo dove verremo ricevuti alle celebri Distillerie Marzadro, una delle realtà più importanti del settore con attrezzature all’avanguardia in un contesto molto scenografico. Effettueremo la visita guidata dello stabilimento cui seguirà una degustazione di grappe. Possibilità di acquisti al fornito spaccio aziendale.
Rientro in hotel. Cena di gala e piano bar.

Domenica 11 settembre
Partenza per il panoramico Giro del Toraro, un percorso circolare che sconfina sulle montagne vicentine attraversando tre passi (Sommo, Leva e Coe) con un panorama mozzafiato.
Rientro in hotel per il pranzo conclusivo.

Il programma potrà subire minime variazioni di orario e percorso per garantire il confort dei partecipanti anche in dipendenza delle condizioni climatiche ed ambientali.
A causa dell’emergenza COVID, non ancora superata, ogni partecipante sarà tenuto a rispettare scrupolosamente tutte le normative in termini di prevenzione che saranno in vigore durante il periodo dell’evento.